CONDIZIONI DI VENDITA
Parashopping.it impronta il proprio operato alla massima trasparenza nelle relazioni con il Cliente.
L’offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito Parashopping.it sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita:
I prodotti sono venduti da La Parafarmacia della Dott.ssa Fedele – P.IVA 02376500746, con sede legale in Italia, Via Giovanni Pascoli 40/A, 72018 San Michele Salentino (BR),Registro Imprese e Camera di Commercio di Brindisi REA BR – 142011.
È possibile richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza usando l’area Contatti.
Parashopping.it offre in vendita i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano “consumatori”, non esercitando pertanto commercio all’ingrosso.
In considerazione della propria politica commerciale, Parashopping.it si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal “consumatore” o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.
Il contratto di acquisto su Parashopping.it si intende concluso alla avvenuta compilazione ed invio e successiva ricezione del modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi. Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Il cliente potrà inoltre accedere al proprio ordine, consultando la sezione “I tuoi ordini” nel proprio account. Concluso il contratto, Parashopping.it prenderà in carico l’ordine d’acquisto dopo la conferma del saldo. In caso contrario Parashopping.it potrà decidere di annullarlo unilateralmente.
Parashopping.it darà notizia via posta elettronica del mancato pagamento e dell’eventuale successivo annullamento dell’ordine. Concluso il contratto, Parashopping.it trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell’ordine d’acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d’ordine relative alle caratteristiche essenziali del prodotto e l’indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento e dei costi di consegna. Si ricorda che il prodotto acquistato è destinato esclusivamente al paese nel quale si è effettuato l’ordine. Parashopping.it declina sin d’ora ogni responsabilità in merito.
Qualora i prodotti, presentati su Parashopping.it, non siano più disponibili o in vendita al momento dell’invio del modulo d’ordine, sarà nostra cura comunicarlo tempestivamente e in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui è stato trasmesso l’ordine. Nel caso in cui sia stato fatto il pagamento di articoli non più disponibili, Parashopping.it provvederà a rimborsare quanto pagato.
Qualora nel l’ordine uno o più articoli non siano più disponibili al momento dell’evasione, Parashopping.it si riserva il diritto di spedire tutti gli articoli disponibili e provvedere a rimborsare l’importo degli articoli mancanti.
Con la trasmissione telematica dell’ordine, si accetta incondizionatamente e ci si impegna ad osservare, nei rapporti con Parashopping.it, queste Condizioni Generali di Vendita.
Con la trasmissione dell’ordine si conferma di conoscere e accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in Parashopping.it, anche richiamate tramite link, comprese le Condizioni Generali d’uso, la Tutela della Tua Privacy e le Condizioni di spedizione, consegna e resi.
La lingua con cui viene stipulato il contratto è l’italiano.
Garanzie e indicazione dei prezzi dei prodotti
Parashopping.it non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.
Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su Parashopping.it all’interno di ciascuna scheda prodotto.
Le immagini e i colori dei prodotti offerti in vendita su Parashopping.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato o per errori di inserimento e trasposizione dei dati e immagini dei prodotti. Cerchiamo di rappresentare il più fedelmente possibile il prodotto in vendita, ma non possiamo garantire che non vi possano essere difformità di immagine, grafiche o contenutistiche (anche a seguito di aggiornamento del prodotto da parte del produttore e di cui non si sia ancora provveduto ad effettuarne la modifica nel sito) delle quali non ci assumiamo responsabilità alcuna. Sarà nostra cura, inoltre, provvedere a correggere eventuali difformità, nel più breve tempo possibile da quando ne avremo avuto notizia.
I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarsi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.
Parashopping.it, in caso di esercizio del diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione di prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.
ATTENZIONE I dati riportati nelle caratteristiche dei prodotti potrebbero essere soggetti ad errori di trascrizione, consultare prima dell’utilizzo del prodotto le indicazioni e le modalità d’uso riportate sulla confezione o sul foglietto illustrativo interno. Tutti i prodotti esposti sul sito ed aventi la natura di dispositivi medici, dispositivi medico–diagnostici, presidi medico chirurgici, medicazioni per uso esterno, nonché tutti i contenuti di Parashopping.it (testi, immagini, foto, disegni, allegati, descrizioni e quant’altro) non hanno carattere né natura di pubblicità. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza dei clienti o dei potenziali clienti in fase di pre-acquisto i prodotti venduti da Parashopping.it.
Pagamenti
Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna si potrà seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine. Il pagamento per contrassegno (se presente tra le modalità di pagamento al momento dell’acquisto) prevede un addebito addizionale per il servizio di riscossione da parte del corriere.
In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno gestite da Paypal.
Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate da Parashopping.it se non per completare le procedure relative all’acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti a seguito di esercizio del diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su Parashopping.it.
DIRITTO DI RECESSO
Per effettuare il recesso il Cliente dovrà inviare una comunicazione entro 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna dei prodotti acquistati.
Il Cliente potrà effettuare la richiesta di recesso via email dal sito www.parashopping.it. L’assistenza clienti provvederà a contattare il cliente in breve tempo.
Ai sensi dell’art.59 del decreto legislativo 06/09/2005 n. 206 (codice del Consumo), il diritto di recesso non si applica ai beni prodotti su misura, personalizzati o che per loro struttura, non possono essere restituiti, rischiano di deteriorarsi rapidamente o possono danneggiarsi.
A seguito della verifica da parte dell’assistenza clienti, il Cliente riceverà all’indirizzo di posta elettronica dichiarato in fase di registrazione tutte le istruzioni per restituire i Prodotti.
Se il Cliente ha esercitato il diritto di Recesso conformemente alle disposizioni di cui alle presenti condizioni, ParaShopping.it rimborserà interamente le somme versate dal Cliente in fase di acquisto, incluse le spese di spedizione, entro 14 (quattordici) giorni a partire dal giorno in cui è stato informato della decisione del consumatore di effettuare il reso.
Il consumatore sosterrà solo il costo diretto della restituzione dei Prodotti.
Il Prodotto restituito deve essere reso in condizioni di rivendibilità, preferibilmente nella confezione originale e corredato di tutti gli eventuali accessori. Ai sensi del Codice del Consumo, il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei prodotti risultante da una manipolazione dei prodotti stessi diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e la verifica del funzionamento dei beni. In tal caso ParaShopping.it si riserva di chiedere all’utente la rifusione della diminuzione di valore constatata.
RESO DI PRODOTTI IN CASO DI CAMBIO, DIFETTO E DIFFORMITÀ
Qualora il Cliente dovesse riscontrare problemi relativamente ai prodotti ricevuti e che ricadano nei casi di: cambio merce per errata scelta di caratteristiche quali: taglia, colore, difformità della merce ricevuta rispetto all’ordine, quantità errate in eccesso o difetto, articoli danneggiati o difettosi, parti mancanti. Il Cliente ha diritto a contattare il Venditore nei 30 (trenta) giorni successivi alla Consegna o Ritiro, per richiedere un Reso.
Il Reso della merce difettosa da parte del Cliente comporterà la sostituzione gratuita della stessa da parte del Venditore. In caso di indisponibilità di magazzino, sarà facoltà del Venditore proporre per un rimborso monetario in alternativa alla sostituzione della merce, o per l’emissione di un buono del medesimo valore della merce resa.
La pratica di Reso in caso di difformità o difetto, viene avviata solo previo ricevimento da parte del Venditore di una richiesta prodotta dal Cliente, corredata da materiale fotografico che descriva il danno lamentato. Si consiglia al Cliente di conservare l’imballaggio originale e il documento di consegna.
Il Venditore si metterà in contatto con il Cliente entro 3 giorni lavorativi al fine di ridurre i tempi di attesa e fornire ogni dettaglio per il Reso dei prodotti acquistati, con particolare riferimento a luogo di destinazione del reso e diciture da apporre sull’imballo.
Per la restituzione del reso sarà responsabilità del Cliente imballare adeguatamente le parti nel loro imballo originale per evitare danneggiamenti.
La messa in produzione e successiva spedizione della merce sostitutiva avverrà immediatamente dopo la ricezione della merce difettosa. La sostituzione di un prodotto o parte di esso può richiedere gli stessi tempi di consegna e modalità di consegna indicate nell’ordine di acquisto o superiori.
Modifica e aggiornamento
Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi.